Da quando è scoppiata in Italia l’emergenza Coronavirus Covid-19 è diventato essenziale sanificare gli ambienti per azzerare la carica virale e contenere il contagio. Purtroppo il nuovo coronavirus è un microrganismo estremamente resistente, in grado di sopravvivere sulle superfici diverse ore, sebbene il numero esatto non sia ancora stato determinato con precisione. La sua grande resistenza, unita ad un alto fattore di contagio, lo rende un nemico giurato dell’uomo.

Per sanificare gli ambienti servono prodotti ed attrezzature specifiche, ma più di ogni altra cosa serve un personale esperto che sia in grado di disinfettare tutte le superfici. L’ozono richiede specifiche temperature e saturazioni per poter essere efficace, ed è per questo che il nostro personale è stato prontamente formato e viene costantemente aggiornato, in modo da offrire sempre un servizio di qualità che garantisca la massima sicurezza.

L’uso dell’ozono nella sanificazione

L’ozono è stato classificato dal Ministero della Salute come presidio naturale per la sanificazione, perché si era già rivelato un potente disinfettante naturale durante l’epidemia di SARS del 2003. Si tratta, inoltre, di un elemento presente in natura e per questo permette di effettuare un trattamento al 100% ecologico e senza alcun residuo che possa in qualche modo risultare pericoloso per l’uomo e per l’ambiente.

Vuoi saperne di più?
Clicca qui!

Call Now Button